Attualità mercoledì 23 gennaio 2019 ore 10:53
Pari opportunità e benessere lavorativo

È iniziato anche nel Comune di Bientina un percorso per intercettare le esigenze del personale in vista di un continuo miglioramento del servizio
BIENTINA — Ha preso il via il percorso promosso dall’amministrazione di Bientina e avviato a partire da marzo 2018, con l’istituzione del Comitato unico di garanzia (C.U.G.), volto a promuovere le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Nei giorni scorsi si è tenuta in sala del Consiglio comunale la prima riunione che ha visto coinvolti i dipendenti dell’ente, il Presidente del Cug - consigliere delegato al Personale - Sandro Stamerra, il vicepresidente - consigliere delegato alle Pari Opportunità - Elena Tangredi e il Segretario comunale - in qualità di organo preposto al vertice dell’organizzazione dell’ente e responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Riccardo Masoni. Un incontro che segue la compilazione di un questionario anonimo, somministrato nei mesi scorsi al personale, inerente lo stesso benessere organizzativo.
Si tratta di un primo passo, a cui seguiranno altri, per comprendere in maniera più approfondita le richieste del personale e condividere una progettualità comune nella prospettiva non solo di un miglioramento dell’ambiente lavorativo ma anche del servizio offerto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI