Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ddl Zan-Vaticano, Draghi: «Questo è uno Stato laico, non uno Stato confessionale»

Cronaca sabato 13 marzo 2021 ore 16:00

Bientina va in arancione e riapre le scuole

Regione e Comune si confrontano e decidono di riaprire le scuole a partire da lunedì. Solo poche ore fa era stato comunicato il contrario



BIENTINA — "A seguito di una interlocuzione con la Regione Toscana e con il Presidente Giani, il Comune di Bientina non rientrerà nella cosiddetta zona Arancione Rinforzato, ma rimane in zona Arancione. Questo significa che le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte in presenza da lunedì prossimo".

Una nota del Comune, arrivata nel primo pomeriggio, fa dietrofront su quanto messo nero su bianco solo poche ore prima quando lo stesso Comune aveva preannunciato la chiusura delle scuole anche per la prossima settimana.

"La decisione è stata ponderata sulla base di una analisi dettagliata dei dati locali, ancora severi nella popolazione residente ma non allarmante nella popolazione scolastica", ha spiegato l'Amministrazione.

"La mancata inclusione nell'ordinanza regionale non significa che il pericolo sia scampato e ad un eventuale aumento dei casi seguirà una tempestiva ordinanza comunale di chiusura".

Intanto nel pomeriggio di Venerdì 12 Marzo, è stata firmata un'Ordinanza Comunale di chiusura al pubblico di tutte le attrezzature da gioco nei parchi e limitazioni dell'uso delle panchine presenti nei parchi e nelle aree pubbliche del territorio comunale, per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' arrivata l'ora della pensione per un professionista conosciutissimo e apprezzatissimo, con uno studio proprio nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Marcella Sabatini Ved. Busdraghi

Mercoledì 23 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità