Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 18 febbraio 2023 ore 10:00

Suolo pubblico, arriva lo sconto del 50%

Bientina

Per attività di somministrazione e artigianato alimentare il Comune ha deciso di tagliare il canone. Carmassi: "Non mancherà mai il nostro sostegno"



BIENTINA — Terminati i sostegni a livello nazionale, l'amministrazione comunale di Bientina ha deciso di fare da sola. Per questo, per gli esercizi di somministrazione e i negozi di artigianato alimentare, il Comune ha deciso di approvare l'abbattimento del 50% del costo del suolo pubblico.

"In un momento complicato per tutti quanti, non ultime le amministrazioni comunali, stiamo lavorando per dare segnali piccoli. ma concreti, per cittadini e aziende - ha detto il sindaco Dario Carmassi - non è semplice per i piccoli Comuni come Bientina, perché le risorse a bilancio sono sempre molto limitate. Ciononostante, abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per non far mancare il nostro sostegno a tutti coloro che in questo momento stanno lottando contro la crisi".

"Prima la crisi pandemica e poi l’aumento del costo delle materie prime dovuto alla crisi internazionale hanno messo a dura prova l’intero tessuto economico - ha concluso Alessandro Cai, vicesindaco con delega alle Attività produttive e al commercio - come amministrazione, siamo convinti che sostenere il commercio locale significhi investire in un paese più vitale e dinamico e rappresenti un vantaggio per l’intera comunità e per il nostro territorio".

Per i titolari delle attività che potranno godere dei benefici decisi dal Comune, sarà necessario farne richiesta attraverso il sito istituzionale dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità