Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 01 febbraio 2023 ore 17:45

Suolo pubblico e incentivi alle nuove attività

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Confcommercio rende merito al Comune, che ha rinnovato le misure per le attività commerciali. Pieragnoli: "Una boccata d'ossigeno per le imprese"



PONSACCO — Le misure dell'amministrazione comunale di Ponsacco, che ha scelto di estenderà la gratuità del suolo pubblico sino al 30 Giugno e di prorogare gli incentivi per le nuove aperture in centro ricevono l'applauso di Confcommercio.

"Un sostegno concreto per il tessuto commerciale della città - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - ringraziamo il sindaco Brogi e l'assessore al Commercio Lazzeretti per aver adottato nuovamente agevolazioni e incentivi che ricalcano quelle già adottate lo scorso anno".

"Ponsacco si conferma realtà attenta alle imprese e auspichiamo che faccia da apripista e da modello ad altri Comuni - ha aggiunto - l'esenzione del pagamento della Cosap e i contributi per le nuove aperture sono interventi importanti per attrarre investimenti sul territorio e, allo stesso tempo, offrire un po' di respiro a imprese e partite Iva che si stanno faticosamente rialzando dopo la pandemia, ma ancora alle prese con il caro bollette".

"La decisione del Comune, che abbiamo sostenuto con forza, è davvero una boccata di ossigeno per tutte le imprese che usufruiscono del suolo pubblico ed è particolarmente positiva la proroga degli incentivi per l'apertura di nuove attività nei locali sfitti di Corso Matteotti, piazza Valli, piazza San Giovanni e piazza della Repubblica - ha concluso Alessandro Simonelli, presidente con delega al territorio di Confcommercio Provincia di Pisa - siamo convinti che sia questa la strada giusta per un vero rilancio del commercio di Ponsacco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità