Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 09:30

Un progetto su sostenibilità sociale e ambientale

La presentazione dell'iniziativa

L'associazione Live Better lancia degli appuntamenti che coinvolgeranno persone impegnate nel reinserimento sociale per la salvaguardia dell'ambiente



BIENTINA — Parte il progetto "SostenibiliAmo", l'iniziativa promossa dall'associazione Live Better in collaborazione con l'amministrazione comunale e che mira a coinvolgere le persone impegnate in un percorso di reinserimento sociale con cittadini e volontari in operazioni di pulizia sul territorio.

"Un progetto del tutto inedito e innovativo, che unisce coesione sociale e sostenibilità ambientale, riqualificazione urbana e coinvolgimento della popolazione, a partire da coloro che devono svolgere lavori socialmente utili in alternativa alla pena - ha detto Desirè Niccoli, assessora all’Ambiente - sono entusiasta di proseguire la proficua collaborazione con l’associazione Live Better, con la quale abbiamo già promosso l’importante iniziativa di sensibilizzazione per le classi di primo grado del nostro istituto scolastico".

"La nostra è una associazione di promozione sociale che si occupa di sensibilizzare in merito ai concetti di sostenibilità, economia circolare e corretta gestione dei rifiuti - hanno spiegato dall'associazione - portiamo avanti i nostri obiettivi attraverso raccolte sistematiche di rifiuti abbandonati lungo le nostre strade, anche momenti di formazione ed informazione, così come eventi con artisti e specialisti sui temi descritti".

SostenibiliAMO prenderà il via nel mese di Marzo, con il supporto logistico e tecnico di Geofor, che fornirà i materiali per le raccolte alle persone coinvolte nel progetto e si occuperà di recuperare i materiali abbandonati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità