Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zhuang Zi, la lezione sempre attuale di un dei maestri del Tao: «Essere al momento giusto nel posto giusto (sognando di essere una farfalla)»
Zhuang Zi, la lezione sempre attuale di un dei maestri del Tao: «Essere al momento giusto nel posto giusto (sognando di essere una farfalla)»

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 13:30

Su Poggio al vento interviene Plastic Free

Una delle ultime iniziative di Plastic Free

In collaborazione con il Comune e Geofor, l'associazione ripulirà la zona del bosco di Treggiaia dove spesso vengono abbandonati dei rifiuti



PONTEDERA — L'area di Poggio al vento, nel bosco di Treggiaia, sarà completamente ripulita grazie all'iniziativa di Plastic Free. Sabato 5 Novembre, infatti, dalle 14,45, l'associazione e l'amministrazione, in collaborazione con la Consulta di quartiere con Geofor, si impegneranno a eliminare il degrado nel tratto spesso e volentieri oggetto di abbandoni.

"Abbiamo scelto questo zona, perché i boschi rivestono una risorsa importantissima per tutta la comunità - hanno spiegato gli organizzatori insieme all'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - ringraziamo i volontari che interverranno e Geofor per la fondamentale collaborazione".

La zona di ritrovo è il parcheggio delle Tre Campane, che può essere raggiunto passando da Val di Cava. Se per gli adulti è necessaria l'iscrizione obbligatoria e gratuita, che può essere fatta online sul sito di Plastic Free, per i minorenni è invece necessaria la liberatoria da stampare e compilare.

I sacchi per completare la raccolta dei rifiuti abbandonati, infine, saranno forniti proprio da Geofor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Fornacette piange la prematura scomparsa di Veronica Poli. Lunedì l'ultimo saluto nella chiesa Regina Pacis
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cultura