Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 13:30
Su Poggio al vento interviene Plastic Free

In collaborazione con il Comune e Geofor, l'associazione ripulirà la zona del bosco di Treggiaia dove spesso vengono abbandonati dei rifiuti
PONTEDERA — L'area di Poggio al vento, nel bosco di Treggiaia, sarà completamente ripulita grazie all'iniziativa di Plastic Free. Sabato 5 Novembre, infatti, dalle 14,45, l'associazione e l'amministrazione, in collaborazione con la Consulta di quartiere con Geofor, si impegneranno a eliminare il degrado nel tratto spesso e volentieri oggetto di abbandoni.
"Abbiamo scelto questo zona, perché i boschi rivestono una risorsa importantissima per tutta la comunità - hanno spiegato gli organizzatori insieme all'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - ringraziamo i volontari che interverranno e Geofor per la fondamentale collaborazione".
La zona di ritrovo è il parcheggio delle Tre Campane, che può essere raggiunto passando da Val di Cava. Se per gli adulti è necessaria l'iscrizione obbligatoria e gratuita, che può essere fatta online sul sito di Plastic Free, per i minorenni è invece necessaria la liberatoria da stampare e compilare.
I sacchi per completare la raccolta dei rifiuti abbandonati, infine, saranno forniti proprio da Geofor.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI