Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Immagini spettacolari e drammatiche: l'onda gigante travolge la star del surf a Nazaré
Immagini spettacolari e drammatiche: l'onda gigante travolge la star del surf a Nazaré

Attualità venerdì 05 dicembre 2025 ore 10:12

Una nuova area per il fitness all'aperto

Lo spazio, dotato di vari attrezzi, è stato inaugurato in via Del Monte Ovest, a ridosso della pista ciclo-pedonale



BIENTINA — Uno spazio all'aperto dotato di attrezzi per l'allenamento e il benessere fisico. E' la nuova area fitness inaugurata in Via Del Monte Ovest, a ridosso della pista ciclo-pedonale.

Le strutture, pensate per allenare spalle, addominali, braccia, gambe e molto altro, sono realizzate prevalentemente in acciaio. "Una scelta  - spiega il Comune in una nota-che coniuga responsabilità ambientale e robustezza funzionale: il materiale garantisce infatti piena riciclabilità e un’elevata stabilità, assicurando resistenza alle intense sollecitazioni quotidiane e una lunga durata nel tempo. Anche le componenti in polietilene e plastica sono realizzate con materiali 100% riciclabili e riciclati".

“Un’azione concreta per il benessere e la vitalità del nostro territorio - dichiara il sindaco Dario Carmassi - capace di garantire un allenamento accessibile a tutti. Un impegno voluto dalla nostra amministrazione per offrire alla comunità uno spazio moderno e sostenibile, che si integra con la pista ciclo-pedonale già realizzata per creare un punto di incontro, socialità e attività all’aria aperta”.
“Da oggi questa area appartiene alla comunità, ed è la comunità che la farà vivere - aggiunge Alessandra Castelli, Consigliera con delega allo Sport - Inauguriamo molto più di uno spazio fitness all’aperto: presentiamo un luogo pensato a 360°, dove corpo, mente e socialità tornano a respirare insieme. Qui sport e benessere scorrono lungo un unico percorso, capace di accompagnarci verso una vita più equilibrata, più consapevole e più condivisa.”

L’intervento si inserisce in una visione più ampia di valorizzazione e fruibilità degli spazi all’aperto.
“Nelle prossime settimane - aggiunge Carmassi - concluderemo anche la nuova area polivalente per lo sport in via Don Falaschi. Tutti interventi realizzati con l’obiettivo di fornire ai più giovani e non solo nuovi spazi attrezzati, dedicati al movimento, al gioco e all’aggregazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento in piazza della Repubblica per un parapiglia, immediatamente bloccato: sono già stati identificati molti dei partecipanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO