Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità sabato 05 aprile 2025 ore 10:15

Una partita del cuore per la piccola Matilde

La presentazione del memorial per Matilde

Nel ricordo della bambina di 8 anni, i genitori, Lunperlaltro e Sextum Bientina organizzano una gara di solidarietà allo stadio comunale



BIENTINA — Appuntamento tra sport e solidarietà per la giornata di domani, domenica 6 Aprile alle 15,30, quando al campo sportivo di Bientina andrà in scena il memorial dedicato alla piccola Matilde Del Magro, bambina scomparsa a soli 8 anni a Gennaio dello scorso anno, a seguito di una lunga malattia.

La partita, organizzata dall'associazione Lunperlaltro in collaborazione con la società del Sextum Bientina e la famiglia della piccola Matilde, è patrocinata dall'amministrazione comunale e vedrà scendere in campo gli ex ragazzi del '92 e i Giovanissimi della società nerazzurra.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza proprio all'associazione Lunperlatro, per sostenerne i progetti solidali. "Come amministrazione, siamo onorati e orgogliosi di patrocinare questa manifestazione – hanno detto il sindaco Dario Carmassi e la consigliera con delega allo Sport Alessandra Castelli - eventi come questo non sono scontati e rappresentano un'importante testimonianza dello spirito di solidarietà e della coesione che da sempre contraddistinguono il nostro territorio e le nostre associazioni. Quando si tratta di unire le forze, Bientina dimostra sempre sensibilità e partecipazione straordinarie".

"Siamo molto grati per questa occasione - hanno affermato i genitori Valentina e Maicol - nel periodo più duro, Bientina ci è sempre stata vicina e non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno. Così Matilde riuscirà a ringraziare tutti i bientinesi nel modo migliore, supportando iniziative a favore di persone e famiglie fragili del territorio. Pensiamo che sia il modo più bello di ricordarla". 

"Da sempre Lunperlaltro propone un modello di solidarietà a chilometro zero - ha aggiunto Massimo Anedda, presidente di Lunperlaltro - e quando la famiglia ci ha detto che sarebbe stata lieta di dare una mano alla comunità, abbiamo subito pensato a questa iniziativa. Una cosa che nasce dal cuore, fatta con il cuore grande di un intero paese che si riunisce tra ricordo, beneficenza e sport".

"La società Sextum è lieta di partecipare a questo evento dedicato al ricordo di Matilde - ha concluso Stefano Susini presidente del Sextum Bientina - sarà un momento speciale, come se Matilde fosse tra noi. Invitiamo tutti i ragazzi a partecipare affinché questa occasione sia un grande successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica