Cronaca domenica 07 febbraio 2021 ore 11:00
Vandali in azione nell'area naturale

Danneggiati tavoli, panchine e altre strutture all'interno dell'Oasi del Bottaccio, fra Bientina e Capannori, gestita dal Wwf
BIENTINA — Amara sorpresa, nella mattina di ieri, per i volontari del Wwf che gestiscono l'Oasi del Bottaccio, una delle aree umide più interessanti aree umide della Toscana, a cavallo fra i territori comunali di Bientina e Capannori.
Tavoli, panchine e altre strutture in legno danneggiate da ignoti, vandali che dopo essersi introdotti illegalmente nell'Osai non hanno avuto altro da fare che mortificare l'impegno che questi volontari mettono quotidianamente per valorizzare questa area.
Subito il Wwf si è attivato per sistemare quanto danneggiato e si pensa a implementare la sicurezza dell'Oasi, al fine di scoraggiare altre intrusioni di malintenzionati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI