Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 06:30

​"Chi danneggia va denunciato"

I consiglieri di Terricciola SiCura
I consiglieri di Terricciola SiCura

I consiglieri di Terricciola SiCura chiedono una punizione di giustizia dopo gli atti vandalici all' ipogeo:"Danneggiare un bene pubblico è un reato"



TERRICCIOLA — "Abbiamo appreso la notizia che durante la notte tra il 31 ottobre è il 1 novembre si sono verificati atti vandalici presso l'Ipogeo del Belvedere. Nonostante la presenza di telecamere di video sorveglianza qualche vandalo ha pensato bene di danneggiare un bene pubblico, un bene che rappresenta la storia, la tradizione e la cultura del territorio in cui viviamo". Così Matteo Arcenni, Elena Baldini Orladini, Matteo Leggerini e Sauro Colombini di Terricciola SiCura.

"Dispiace dover assistere a tali episodi e dispiace che, purtroppo, ci siano ancora persone che disprezzano il bene comune. Apprendiamo anche che i soggetti responsabili sarebbero stati individuati proprio attraverso le telecamere. Per questo ci auguriamo che vengano denunciati alle autorità competenti per dei motivi molto semplici. Perché chi danneggia deve riparare" hanno aggiunto i consiglieri di opposizione. 

Da Terricciola SiCura hanno aggiunto: "Perché danneggiare un bene pubblico è un reato. Perché le telecamere acquistate con soldi pubblici per individuare gli autori del gesto devono avere una loro utilità e quindi permettere a chi le visiona di sporgere denuncia. E perché limitarsi ad un richiamo verbale senza far seguire azioni concrete non sarebbe un buon esempio per coloro che, in futuro, vogliano ancora provare a danneggiare un bene di tutti".
"Ci auguriamo che il sindaco, oltre alle doverose parole di condanna nei confronti dei vandali, proceda anche con atti concreti che onorino la credibilità e la serietà dell’autorità comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità