Cronaca lunedì 19 ottobre 2020 ore 19:33
Distrutte tre edicole sacre

Vandali anti religiosi hanno 'attaccato' tre tempietti sacri, due nel comune di Terricciola e uno in quello di Casciana-Lari
TERRICCIOLA — "Vandali in azione sulle colline. Nella notte tra sabato e domenica, ignoti hanno completamente distrutto tre edicole sacre, una in località San Marco, una in località la Cascina e una nel comune di Casciana Lari. lo denunciano Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Matteo Leggerini e Sauro Colombini di Terricciola SiCura
"Si tratta di un vero e proprio attentato alla nostra tradizione. Le due edicole sacre frantumate in mille pezzi, rappresentano infatti un importante simbolo della nostra Cristianità e della devozione popolare del nostro territorio. Dato che è compito dell’ amministrazione comunale salvaguardare il nostro patrimonio storico e culturale, abbiamo interpellato il comune chiedendo ulteriori spiegazioni sulla vicenda".
"Crediamo sia fondamentale che l’amministrazione intervenga - concludono Arcenni, Baldini Orlandini, Leggerini e Colombini - per ripristinare le immaginette devastate e che il Comune si costituisca parte lesa nei confronti degli autori del deprecabile gesto. Ci auguriamo inoltre che i responsabili degli atti vandalici siano prontamente individuati e puniti".
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI