Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 19 ottobre 2020 ore 19:33

Distrutte tre edicole sacre

Vandali anti religiosi hanno 'attaccato' tre tempietti sacri, due nel comune di Terricciola e uno in quello di Casciana-Lari



TERRICCIOLA — "Vandali in azione sulle colline. Nella notte tra sabato e domenica, ignoti hanno completamente distrutto tre edicole sacre, una in località San Marco, una in località la Cascina e una nel comune di Casciana Lari. lo denunciano Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Matteo Leggerini e Sauro Colombini di Terricciola SiCura

"Si tratta di un vero e proprio attentato alla nostra tradizione. Le due edicole sacre frantumate in mille pezzi, rappresentano infatti un importante simbolo della nostra Cristianità e della devozione popolare del nostro territorio. Dato che è compito dell’ amministrazione comunale salvaguardare il nostro patrimonio storico e culturale, abbiamo interpellato il comune chiedendo ulteriori spiegazioni sulla vicenda". 

"Crediamo sia fondamentale che l’amministrazione intervenga - concludono Arcenni, Baldini Orlandini, Leggerini e Colombini - per ripristinare le immaginette devastate e che il Comune si costituisca parte lesa nei confronti degli autori del deprecabile gesto. Ci auguriamo inoltre che i responsabili degli atti vandalici siano prontamente individuati e puniti".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica