Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida

Cronaca Martedì 09 Marzo 2021 ore 09:10

Via allo screening, tamponi per 2500 persone

Ha preso il via stamani a Bientina lo screening sui residenti del Comune. Saranno effettuati più di 2500 tamponi in tre giornate



BIENTINA — Più di 2500 tamponi circa, in modalità drive through. Sono quelli che saranno effettuati da stamani e fino a giovedì a Bientina, comune dove i dati dei contagi si sono notevolmente alzati nelle ultime settimane e dove, da ieri, sono state chiuse anche le scuole.

La zona è rientrata nel progetto regionale "Territori sicuri" della Regione Toscana, che va a monitorare proprio le situazioni più a rischio, dando la possibilità ai residenti di effettuare tamponi gratuiti.

A oggi le prenotazioni effettuate sono circa 2500 ma ci si può ancora prenotare. Si viaggerà a una media di 900 tamponi disponibili al giorno su due turni, 450 al mattino e 450 al pomeriggio.

La modalità scelta è quella del test fatto direttamente in auto ( non occorrerà dunque scendere ) nel parcheggio delle scuole in via Leonardo da Vinci, con tre postazioni attive in contemporanea.

I risultati dei tamponi antigenici rapidi saranno disponibili sul portale della Regione o sul proprio fascicolo sanitario.

Le prenotazioni ai tamponi gratuiti in merito al Protocollo "Territori Sicuri", si chiuderanno alle 23:59 di stasera. "Vi raccomandiamo di prenotare il vostro tampone e di farlo prenotare ai vostri cari: Un paese più monitorato è un paese più sicuro", ha detto il sindaco Carmassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità