QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°32° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 09:29

Boom di prestiti alla Gronchi

Impennata nella richiesta di volumi e nel numero di utenti che frequentano la biblioteca. Resta il problema infiltrazioni da risolvere



PONTEDERA — Negli ultimi tempi la biblioteca Gronchi ha visto crescere in modo considerevole le proprie utenze, con un piccolo boom sul fronte dei prestiti.

Si tratta di dati che non rispecchiano l'effettivo numero di visitatori (vengono conteggiati anche gli utenti che visitano i locali più volte al giorno) ma le cifre parlano comunque di circa 800 presenze giornarliere.

Complice la ripresa delle scuole, la biblioteca registra anche un'impennata nel numero di prestiti: circa il 20 per cento in più rispetto allo scorso anno. La media annuale è di circa 550 visitatori, come ha informato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi.

Nei locali, tuttavia, sono ancora presenti spiacevoli infiltrazioni dovute alle piogge. Millozzi ha reso noto che l'Amministrazione cercherà di risolvere il problema quanto prima, una volta che la fase di collaudo della struttura, ampia 4500 metri quadri, sarà portata a compimento.



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Politica