Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morta Lina Wertmüller. La notte in cui a 91 anni vinse l'Oscar alla carriera: «Lo dedico a mia figlia»

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 10:30

La biblioteca compie un anno, via a gare-concorsi

La nuova struttura festeggia e chiede ai suoi utenti di parlare di lei. E' caccia al miglior scatto, miglior racconto e al campione di poesia dorsale



PONTEDERA — La nuova biblioteca Gronchi compie un anno sabato 6 giugno e festeggia lanciando tre concorsi per coinvolgere gli utenti e mettere in mostra la bella struttura su viale Piaggio.

In collaborazione con l'associazione culturale Imago di Pisa e l'associazione Amici di Bibliolandia, accomunati dall'hashtag #LAMIABIBLIO, la struttura va alla ricerca del migliore scatto fotografico che ritrae la biblioteca e del miglior racconto breve ambientato in biblioteca.

Chi intende partecipare deve inviare una sola foto (realizzata con fotocamera digitale, smartphone o tablet, in formato jpg e di dimensione massima di 4 Mb 72 dpi) entro le 17 di sabato 6 giugno o un solo racconto breve in formato pdf, doc o odt, lungo al massimo 5mila caratteri (spazi e punteggiatura inclusi), di qualsiasi genere letterario (esclusa poesia) purché ambientato in biblioteca, entro le 13 di venerdì 5 giugno. L'indirizzo al quale inviare foto o racconto è lamiabibliopontedera@gmail.com.

Inoltre la biblioteca ripropone una classica gara che ha visto già due edizioni in occasioni della Notte bianca del libro nel 2011 e nel 2012: la poesia dorsale e cioè quel gioco che sovrappone i libri uno sopra l'altro in modo che i titoli si intreccino fino a formare dei versi.

Questa gara si terrà in biblioteca, con i libri della struttura, proprio il giorno del compleanno dalle 10 alle 17.

I vincitori di ogni singolo concorso, selezionati da una giuria, verranno premiati il 6 giugno durante la festa con 100 euro in buoni libro per il primo classificato e con 50 euro in buoni libro per il secondo classificato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione, dove viveva da solo. I familiari non lo sentivano da giorni e hanno dato l'allarme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lina Salvadori Ved. Crecchi

Mercoledì 08 Dicembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità