Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA22°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo

Lavoro lunedì 19 maggio 2014 ore 14:30

​Boom di richieste per il corso sulla calzatura Made in Italy

Oltre 110 candidati hanno fatto richiesta di partecipazione al ciclo di lezioni promosse dall’Istituto Modartech



PONTEDERA — Sono più di 110 le richieste arrivate all’Istituto Modartech di Pontedera per partecipare al corso Shoes in Italy dedicato alla formazione tecnica superiore per apprendere le tecniche di progettazione e realizzazione della calzatura.

Il corso, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della programmazione Ifts 2014 è rivolto a 20 partecipanti e domani, martedì 20 maggio a partire dalle 14 all’Ipsia Pacinotti inizieranno le selezioni.

All’iniziativa nell’istituto scolastico parteciperanno anche l’assessore alla cultura Liviana Canovai, l’assessore allo sviluppo economico Lucia Curcio e l’assessore provinciale Graziano Turini.

Il corso, che vede come capofila Istituto Modartech, annovera come partner attivi oltre alla scuola Ipsia, anche il dipartimento di chimica e chimica industriale dell’Università di Pisa, la designer Leo Novi, il calzaturificio Everyn e il Polo Tecnologico Conciario. Le lezioni, 560 ore più altre 240 di stage, porteranno alla formazione di tecnici in grado di realizzare calzature con logiche artigianali e industriali secondo i dettami del Made in Italy, con grande attenzione al prodotto, ai materiali più pregiati, alla manualità e con una attenzione particolare alle nuove tecnologie per la vendita e la promozione dei prodotti di eccellenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica