Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Lavoro lunedì 19 maggio 2014 ore 14:30

​Boom di richieste per il corso sulla calzatura Made in Italy

Oltre 110 candidati hanno fatto richiesta di partecipazione al ciclo di lezioni promosse dall’Istituto Modartech



PONTEDERA — Sono più di 110 le richieste arrivate all’Istituto Modartech di Pontedera per partecipare al corso Shoes in Italy dedicato alla formazione tecnica superiore per apprendere le tecniche di progettazione e realizzazione della calzatura.

Il corso, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della programmazione Ifts 2014 è rivolto a 20 partecipanti e domani, martedì 20 maggio a partire dalle 14 all’Ipsia Pacinotti inizieranno le selezioni.

All’iniziativa nell’istituto scolastico parteciperanno anche l’assessore alla cultura Liviana Canovai, l’assessore allo sviluppo economico Lucia Curcio e l’assessore provinciale Graziano Turini.

Il corso, che vede come capofila Istituto Modartech, annovera come partner attivi oltre alla scuola Ipsia, anche il dipartimento di chimica e chimica industriale dell’Università di Pisa, la designer Leo Novi, il calzaturificio Everyn e il Polo Tecnologico Conciario. Le lezioni, 560 ore più altre 240 di stage, porteranno alla formazione di tecnici in grado di realizzare calzature con logiche artigianali e industriali secondo i dettami del Made in Italy, con grande attenzione al prodotto, ai materiali più pregiati, alla manualità e con una attenzione particolare alle nuove tecnologie per la vendita e la promozione dei prodotti di eccellenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esponenti del centrodestra e del centrosinistra hanno espresso la solidarietà alla vittima dell'aggressione e preoccupazioni per il fatto accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alfio Zocchi

Martedì 04 Ottobre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca