Attualità lunedì 21 aprile 2025 ore 09:53
Borgo dei Borghi, dopo Peccioli il premio va in Sicilia

La 12esima edizione del concorso si è conclusa con la vittoria di Militello in Val di Catania. L'anno scorso trionfò il borgo della Valdera
PECCIOLI — Si è conclusa con la vittoria di Militello in Val di Catania, borgo siciliano, la 12esima edizione di Borgo dei Borghi, il concorso che ogni anno, all'interno del programma domenicale Kilimangiaro, vede sfidarsi 20 località italiane, una per ogni regione, per aggiudicarsi il titolo di borgo più bello d'Italia.
L'anno scorso a trionfare era stato Peccioli. Adesso, dopo la proclamazione del vincitore della 12esima edizione, con la classifica finale risultato delle votazioni del pubblico e della giuria di esperti svelata nella serata di ieri, il comune della Valdera passa il testimone al borgo siciliano.
"Complimenti a Militello in Val di Catania, borgo siciliano che, dopo Peccioli, entra nel 2025 in un prestigioso club: quello di Borgo dei Borghi" si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del comune di Peccioli.
Nulla da fare invece per Scarperia, in provincia di Arezzo, che ha rappresentato la Toscana in questa edizione chiudendo al 14esimo posto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI