Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:PONTEDERA15°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Cronaca sabato 01 aprile 2023 ore 09:10

Addio Luciano, storico custode del "Fermi"

Luciano Pelosini

Già collaboratore scolastico all'istituto superiore pontederese, Pelosini è stato anche capo contrada per la Pievania a Buti, che lo ha ricordato



BUTI — È scomparso a 69 anni Luciano Pelosini, collaboratore scolastico in pensione e per tanti anni custode all'Itcg "Fermi", dove ha visto crescere centinaia e centinaia di ragazzi e ragazze della Valdera. Era in pensione dal 2016.

"Sei stato come un padre per tanti studenti e tante studentesse del Fermi, ma anche un amico, sincero e disponibile, per i tuoi colleghi, per i docenti e i dirigenti scolastici - ha scritto il preside Luigi Vittipaldi - una persona eccezionale, anche per il tuo prezioso e fattivo contributo nel Consiglio direttivo dell'associazione intitolata a Silvio Guarnieri, di cui sei stato anche vicepresidente. Rimarrai sempre con noi, buon viaggio".

Originario di Buti, Pelosini è stato ricordato anche dalla Contrada Pievania. "Ci uniamo al dolore della famiglia Pelosini per la perdita del caro Luciano - hanno scritto - amico e storico contradaiolo, nonché ex capo contrada che è riuscito a riportare in alto i nostri colori nel Palio del 1996. Vogliamo ricordarti così, felice con i nostri colori addosso e dentro al cuore".

Il funerale di Pelosini si terrà lunedì 3 Aprile alle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni