Cronaca lunedì 13 marzo 2023 ore 10:42
Muore storico artigiano

La comunità ponsacchina piange Noè Marinari. Il cordoglio della sindaca Brogi: "Se ne va un altro importante pezzo di storia della nostra cittadina"
PONSACCO — Ponsacco piange la scomparsa di uno storico artigiano: Noè Marinari.
In un post pubblicato su Facebook il cordoglio della sindaca Francesca Brogi, che ha espresso condoglianze alla famiglia . "La nostra comunità - scrive la prima cittadina - piange la scomparsa di Marinari Noè. Storico artigiano di Ponsacco, aveva fondato con i fratelli Giovanni e Brunero la propria ditta di mobili, che aveva sede in via Chiavaccini. Noè divenne poi Presidente della Mostra del Mobilio dal 1985 al 1988 e successivamente dal 1991 al 1997. Appartenente a una famiglia di contadini, come fu per tanti ponsacchini, riuscì a riscattare la sua condizione sociale dando vita a una attività imprenditoriale conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei propri prodotti".
"Con Noè - conclude Brogi - se ne va un altro importante pezzo di storia della nostra cittadina".
Oggi, lunedì 13 Marzo alle 14,30, l'ultimo saluto nella chiesa di San Giovanni Evangelista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI