Attualità mercoledì 04 novembre 2026 ore 07:00
Cimitero, messa in sicurezza per una porzione della copertura

Sarà installato un ponteggio protettivo per intervenire in via urgente su una parte della copertura della struttura, interessata da infiltrazioni
PONTEDERA — Primo passo per i lavori per la messa in sicurezza di una porzione della copertura del cimitero comunale, resi necessari a causa delle infiltrazioni che, nel corso del tempo, hanno provocato il crollo di alcuni elementi strutturali.
L'amministrazione comunale, infatti, ha affidato direttamente a una ditta di Bientina la fornitura e la posa in opera di un apposito ponteggio protettivo, che servirà anche ai successivi lavori di ripristino.
Una spesa tutto sommato contenuta per il Comune, inferiore ai duemila euro, che però preannuncia un intervento complesso di rifacimento della copertura di una delle cappelle maggiormente interessate dai danni.
Da anni, infatti, il cimitero comunale è interessato dal deterioramento di alcune delle sue strutture, tanto da diventare oggetto ricorrente del dibattito politico cittadino. Con questo affidamento, il Comune conta di dare inizio a una serie di lavori che, comunque, devono ancora essere avviati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











