Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video messaggio di Mihajlovic al tifoso aggredito a Crotone: «Svegliati presto, così verrai a trovarci»

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 06:30

Finale del MusicAle al teatro Vittoria

Appuntamento a Cascine, sabato 28. Sul palco giovani autori e band emergenti da tutta Italia. In gara anche i pontederesi Menestrelli di Banafratta



BUTI — Serata finale della rassegna "MusicAle", che da 11 anni promuove giovani autori e band emergenti.

Appuntamento al Teatro Vittoria di Cascine di Buti, con artisti provenienti da tutta Italia.

Le band selezionate per la finalissima sono: “Eric Zanoni” da Novi Ligure, My Escort da Padova, Menestrelli di Banafratta da Pontedera e CaPaBrò da Ancona.

I solisti selezionati invece sono: Edoardo Borghini da Livorno, Capotasto da Barletta, Nick Valente da Vicenza e Francesco Piampiani da Pisa.

I finalisti si esibiranno dal vivo sul palco del Vittoria sabato 28 novembre alle 21.30 per aggiudicarsi i numerosi premi messi in palio dall’Associazione Musicale e dai rispettivi partner.

Visto l’alto livello dei premi (produzione di un singolo, partecipazione al Mei 2016, realizzazione di un videoclip e partecipazione alla rassegna musicale “Note in Scena”) è stata nominata una giuria di qualità con grandi esperti di musica: Giordano Sangiorgi, presidente di Audiocoop e organizzatore del Mei, la più grande manifestazione italiana di musica emergente; Marco Ciappelli, autore compositore, lavora per la Warner Music e vanta numerosissime partecipazioni al Festival di Sanremo con brani da lui composti; Carlo de Toni, cantante e leader dell’affermata band “Rhumornero”, Perla Trivelli cantante, Vocal Coach e docente del conservatorio di Livorno.

A chiudere la finale sono stati chiamati i “ Killer Queen” tribute band ufficiale italiana dei Queen, che si esibiranno a fine serata in un vero e proprio piccolo concerto.

Ad arricchire ancora il luogo in cui si svolgerà la manifestazione, inaugurazione della mostra permanente dal titolo IN-FORMA, realizzata da studenti della Libera Accademia delle Belle Arti di Firenze (LABA) con il supporto dello staff del MusicAle. Tale progetto è finalizzato alla realizzazione di sculture lignee a tema musicale utilizzando esclusivamente materiali di recupero. La mostra resterà esposta al Teatro Vittoria per tutta la stagione 2015-2016. 

Prevista la presenza del sindaco Alessio Lari. La
manifestazione è patrocinata da Comune di Buti, Unione  Valdera, Provincia di Pisa, Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca