Attualità domenica 27 agosto 2017 ore 11:45
Greta Doveri premiata al Festival di Castrocaro
La giovanissima cantante butese non ha vinto il concorso ma ha ottenuto il riconoscimento per il miglior brano radiofonico
BUTI — La cantante butese Greta Doveri non ce l'ha fatta a vincere il Festival di Castrocaro, ma la sua bella voce ha comunque ricevuto, per la canzone inedita "Aria", il premio per il brano più radiofonico.
A vincere il festival è stato Luigi Selvaggio, 21 anni di Caltanissetta, che ha cantato una cover (Nord Sud Ovest Est degli 883) e il suo brano inedito intitolato "Il silenzio delle stelle".
La sessantesima edizione del Festival Voci Nuove di Castrocaro, condotto da Rossella Brescia e Marco Liorni, si è concluso a tarda notte in diretta tv su Rai Uno. La giuria tecnica era composta da Fio Zanotti, Giò Di Tonno, Silvia Mezzanotte e Claudio Cecchetto. Ospite Ivana Spagna, dopo il forfait di Patty Pravo, reduce da una brutta caduta.
Diciassette anni, Greta frequenta il liceo musicale Passaglia di Lucca e suona il pianoforte. Dal 2011 ha partecipato e vinto numerosi concorsi canori e ha avuto modo di esibirsi sui palcoscenici prestigiosi come quello del Junior Eurovision Song Contest di Malta 2014 e del talent Io Canto 4” su Canale 5.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI