QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 agosto 2019

Attualità domenica 27 agosto 2017 ore 11:45

Greta Doveri premiata al Festival di Castrocaro

Greta Doveri

La giovanissima cantante butese non ha vinto il concorso ma ha ottenuto il riconoscimento per il miglior brano radiofonico



BUTI — La cantante butese Greta Doveri non ce l'ha fatta a vincere il Festival di Castrocaro, ma la sua bella voce ha comunque ricevuto, per la canzone inedita "Aria", il premio per il brano più radiofonico.

A vincere il festival è stato Luigi Selvaggio, 21 anni di Caltanissetta, che ha cantato una cover (Nord Sud Ovest Est degli 883) e il suo brano inedito intitolato "Il silenzio delle stelle".

La sessantesima edizione del Festival Voci Nuove di Castrocaro, condotto da Rossella Brescia e Marco Liorni, si è concluso a tarda notte in diretta tv su Rai Uno. La giuria tecnica era composta da Fio Zanotti, Giò Di Tonno, Silvia Mezzanotte e Claudio Cecchetto. Ospite Ivana Spagna, dopo il forfait di Patty Pravo, reduce da una brutta caduta.

Diciassette anni, Greta frequenta il liceo musicale Passaglia di Lucca e suona il pianoforte. Dal 2011 ha partecipato e vinto numerosi concorsi canori e ha avuto modo di esibirsi sui palcoscenici prestigiosi come quello del Junior Eurovision Song Contest di Malta 2014 e del talent Io Canto 4” su Canale 5.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Spettacoli