Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 21 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara

Attualità Domenica 21 Giugno 2026 ore 08:00

Il Castello apre le porte all'estate

Visite guidate gratuite alla scoperta di Castel Tonini, l’antico Frantoio Rossoni e il Museo del Maggio, la Chiesa di San Francesco e la Pieve



BUTI — Da Giugno a Settembre porte aperta alla scoperta dei segreti di Buti, alla storia, ai personaggi e alle tipicità del luogo. Il tutto accompagnato da degustazioni e occasioni di divertimento con a disposizione una guida che, in lingua italiana e inglese, potrà accompagnarvi alla scoperta del borgo.

Le visite, gratuite ma con prenotazione necessaria (per info e richieste via WhatsApp al 335 6857855), includono Castel Tonini, l’antico Frantoio Rossoni e il Museo del Maggio, la Chiesa Romanica di San Francesco, la Pieve di San Giovanni Battista e hanno come punto di ritrovo e arrivo piazza Garibaldi dove è possibile approfittare dei locali che si affacciano sulla piazza per una merenda o un aperitivo.

Il calendario prevede le seguenti date: il 28 Giugn alle 18,00, il 5, 12, 19 e 26 Luglio alle 18,00, il 6 e il 12 Settembre alle 18, il 20 Settembre alle 17,00, l'8 Novembre alle 15,30 e il 20 Dicembre ancora alle 15,30.

Il Castello resterà aperto al pubblico ogni sabato e domenica dalle 16 alle 19


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio al vertice per i carabinieri di Pontedera. E' la prima donna ad assumere la guida di una Stazione dell'Arma in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità