Sport domenica 12 settembre 2021 ore 11:40
Il Palasport MonteSerra è realtà

Giorno di festa per l'inaugurazione del nuovo impianto sportivo a Cascine di Buti. Realizzato in legno, garantisce un basso consumo di energia
BUTI — Grazie a un finanziamento del Credito sportivo, il Comune ha investito 1,7 milioni per realizzare a Cascine di Buti un palazzetto dello sport all'avanguardia. Battezzato "MonteSerra", è stato inaugurato ieri dal sindaco Alessio Lari, alla presenza del presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo e di tutte le realtà sportive del territorio, associazioni e cittadini, tanti i bambini.
Grazie a questo nuovo palazzetto, realizzato in legno e con impianti che garantiscono un basso impatto sul fronte del consumo di energia, sul territorio sarà possibile d'ora in poi svolgere discipline come la pallavolo e la pallacanestro.
L'impianto si trova di fronte al campo sportivo di Cascine. La polisportiva Monte Serra, nata dalla fusione delle società di calcio Butese e Cascine, ha già stipulato accordi con la società Basket Calcinaia e con la Lupi Volley di Santa Croce.
"Impegno, determinazione e risultato, in una giornata dal sapore storico per il nostro comune - hanno sottolineato dall'amministrazione -. Da oggi i nostri ragazzi potranno coltivare i loro sogni in una nuova casa, mentre cresceranno accompagnati dai valori dello sport. Grazie ai tecnici e a tutte le maestranze che con competenza e passione in solo un anno hanno realizzato il PalaSport MonteSerra".
Nella gallery tutte le foto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI