Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 19:17

La nuova casa del Girasole

Il centro diurno si è trasferito da Santa Maria a Monte a Cascine di Buti. Accoglierà fino a 12 ospiti con diverse tipologie di handicap



BUTI — La struttura, che ha aperto ufficialmente i battenti in via Europa, è gestita dalla cooperativa Agape Sociale di Fornacette.

La nuova sede de Il Girasole accoglierà fino a 12 ospiti dai 18 ai 65 anni con diverse tipologie di handicap e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15.

Al suo interno lavoreranno sette operatori: tre educatori, due assistenti, un istruttore e un fisioterapista.

Il trasferimento del centro dalla struttura di Santa Maria a Monte a quella di Cascine di Buti ha origine da un accordo di programma tra la Società della salute e l'Asl, il Comune di Buti e quello di Santa Maria a Monte, al fine di rispondere al numero di accessi.

All'inaugurazione erano presenti il sindaco Alessio Lari, l'assessore Francesca Di Bella, la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, la responsabile assistenti sociali USL 5 Barbara Tognotti e la responsabile del centro diurno Serena Voliani, che  hanno sottolineato "L'importanza della sinergia tra Comuni, associazioni e cooperative, capaci insieme di costruire progetti di qualità e di partecipazione che mettono al centro la solidarietà"

L'evento ha visto anche la partecipazione di un nutrito numero di cittadini provenienti da tutta la Valdera e delle famiglie dei ragazzi che svolgono le attività nel centro. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS