Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Lunedì 22 Maggio 2017 ore 19:17

La nuova casa del Girasole

Il centro diurno si è trasferito da Santa Maria a Monte a Cascine di Buti. Accoglierà fino a 12 ospiti con diverse tipologie di handicap



BUTI — La struttura, che ha aperto ufficialmente i battenti in via Europa, è gestita dalla cooperativa Agape Sociale di Fornacette.

La nuova sede de Il Girasole accoglierà fino a 12 ospiti dai 18 ai 65 anni con diverse tipologie di handicap e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15.

Al suo interno lavoreranno sette operatori: tre educatori, due assistenti, un istruttore e un fisioterapista.

Il trasferimento del centro dalla struttura di Santa Maria a Monte a quella di Cascine di Buti ha origine da un accordo di programma tra la Società della salute e l'Asl, il Comune di Buti e quello di Santa Maria a Monte, al fine di rispondere al numero di accessi.

All'inaugurazione erano presenti il sindaco Alessio Lari, l'assessore Francesca Di Bella, la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, la responsabile assistenti sociali USL 5 Barbara Tognotti e la responsabile del centro diurno Serena Voliani, che  hanno sottolineato "L'importanza della sinergia tra Comuni, associazioni e cooperative, capaci insieme di costruire progetti di qualità e di partecipazione che mettono al centro la solidarietà"

L'evento ha visto anche la partecipazione di un nutrito numero di cittadini provenienti da tutta la Valdera e delle famiglie dei ragazzi che svolgono le attività nel centro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca