QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°14° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2019

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 19:17

La nuova casa del Girasole

Il centro diurno si è trasferito da Santa Maria a Monte a Cascine di Buti. Accoglierà fino a 12 ospiti con diverse tipologie di handicap



BUTI — La struttura, che ha aperto ufficialmente i battenti in via Europa, è gestita dalla cooperativa Agape Sociale di Fornacette.

La nuova sede de Il Girasole accoglierà fino a 12 ospiti dai 18 ai 65 anni con diverse tipologie di handicap e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15.

Al suo interno lavoreranno sette operatori: tre educatori, due assistenti, un istruttore e un fisioterapista.

Il trasferimento del centro dalla struttura di Santa Maria a Monte a quella di Cascine di Buti ha origine da un accordo di programma tra la Società della salute e l'Asl, il Comune di Buti e quello di Santa Maria a Monte, al fine di rispondere al numero di accessi.

All'inaugurazione erano presenti il sindaco Alessio Lari, l'assessore Francesca Di Bella, la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, la responsabile assistenti sociali USL 5 Barbara Tognotti e la responsabile del centro diurno Serena Voliani, che  hanno sottolineato "L'importanza della sinergia tra Comuni, associazioni e cooperative, capaci insieme di costruire progetti di qualità e di partecipazione che mettono al centro la solidarietà"

L'evento ha visto anche la partecipazione di un nutrito numero di cittadini provenienti da tutta la Valdera e delle famiglie dei ragazzi che svolgono le attività nel centro. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni