
Alessia Marcuzzi e Carlo Conti ballano dietro le quinte del teatro Ariston durante la finale di Sanremo

Cronaca domenica 26 gennaio 2025 ore 07:25
Punto dalle proprie api, si alza in volo Pegaso

Un uomo di 54 anni è stato colto da uno shock anafilattico dopo la puntura degli insetti: immediato l'intervento del 118 con il cortisone
BUTI — È scattato l'intervento anche dell'elisoccorso Pegaso nella giornata di ieri, sabato 25 Gennaio, quando in località Belvedere a Cascine di Buti un uomo di 54 anni ha subìto uno shock anafilattico dopo essere stato punto da delle api.
Come riportato dal 118, il 54enne si era recato alle proprie arnie, quando improvvisamente è stato punto dagli insetti, cominciando immediatamente ad avvertire i tipici sintomi dello shock anafilattico, come la difficoltà a respirare.
Per questo, sul posto sono sopraggiunti i sanitari del 118, che hanno somministrato del cortisone al 54enne e attivato il servizio dell'elisoccorso. Fortunatamente, comunque, l'uomo non ha mai perso conoscenza durante l'intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI