Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 18:10

​Buti, si parte con il porta a porta su tutto il territorio

Al corso di formazione per la consegna dei mastelli

I cittadini impareranno la raccolta differenziata attraverso uno spettacolo teatrale



BUTI — Da giugno la raccolta differenziata porta a porta verrà estesa a tutto il comune di Buti. Dopo aver consegnato, attraverso gli incontri organizzati da Gva e Misericordia ad aprile, i mastelli e tutto il materiale necessario, Municipio e Geofor cominciano con le serate di promozione e calendarizzazione del nuovo servizio di raccolta rifiuti, anche attraverso il teatro.

Primo appuntamento, questa sera (giovedì 8 maggio) alle 21,15 al campo sportivo di Cascine di Buti. Poi martedì 13 alla sede della contrada La Croce, giovedì 15 al teatro Di Bartolo a Buti, il 20 di nuovo a Cascine e il 22 ancora nel capoluogo.

Niente video della Geofor però, per sensibilizzare e spiegare ai cittadini il metodo della raccolta differenziata spinta, il Comune ha pensato di coinvolgere la compagnia teatrale di Buti che ha messo in piedi un piccolo spettacolo di circa venti minuti che inscena i concetti alla base del nuovo servizio già sperimentato nel borgo di Castel di Nocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport