Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 07:53
Si sostituiscono 200 metri di condotta idrica

Intervento per effettuare un risanamento sulla rete di distribuzione nel Comune di Buti, oggi intanto operai a lavoro per un guasto a Peccioli
BUTI — Acque SpA comunica che al fine di effettuare un intervento di risanamento sulla rete di distribuzione nel Comune di Buti, giovedì 26 settembre, dalle ore 8:30 alle 15:00, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica in via Badia e via Vecchia delle Vigne.
Durante l'intervento sarà allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo tramite autobotte collocata nell’area parcheggio di via Vecchia delle Vigne.
L’intervento in oggetto è propedeutico al completamento dei lavori di sostituzione di 200 metri della condotta idrica passante lungo via Vecchia delle Vigne, una tubazione negli ultimi mesi soggetta a frequenti guasti. Seguiranno gli interventi di rifacimento dei singoli allacci presso le utenze e le asfaltature.
Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Intanto, a causa di un guasto sulla rete di distribuzione nel Comune di Peccioli, oggi martedì 24 settembre è in corso un’interruzione idrica a Legoli, Ghizzano, Libbiano e Cedri.
Al momento è in corso l’intervento di riparazione del guasto.
Il ripristino del servizio, al momento previsto entro le ore 18, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI