Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 28 settembre 2022 ore 19:15

8 spettacoli per il cartellone teatrale

Il Teatro di Bartolo
Il Teatro di Bartolo

Tra sala di Bartolo e il teatro Vittoria, la stagione autunnale spazia tra spettacoli diversi. Marconini: "Valorizziamo due luoghi importanti"



BUTI — La stagione teatrale, con la rassegna "Di luogo in luogo", prende vita a Buti. In totale, dal 23 Ottobre al 20 Dicembre, nei due spazi dedicati, ovvero la sala Di Bartolo e il teatro Vittoria a Cascine di Buti, si terranno 8 spettacoli.

"La chiusura del teatro deve essere vista come una opportunità per abitare altri spazi - ha commentato il direttore artistico Dario Marconcini - per la sala Di Bartolo ho pensato a quattro spettacoli proposti la domenica pomeriggio alle 18, mentre al teatro Vittoria, proponiamo spettacoli serali. In origine, era un cinema a luci rosse, quindi, con grandi sacrifici, autofinanziandosi, la compagnia dei dilettanti Il Miglio è riuscita a ripulirlo e a trasformarlo in una grande stanza dove ha potuto mettere in scena commedie e musical".

In sala Di Bartolo, andranno dunque in scena Ritratti di donne in fiamme, di e con Luca Scarlini (23 Ottobre); Se salissimo un gradino, con Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia, con la drammaturgia e regia Attilio Scarpellini (6 Novembre); Preghiera, di e con Silvia Rubes (20 Novembre); e, infine, Ecuba, la cagna nera, con Giovanna Daddi e la regia Dario Marconcini (7-8-9-10 Novembre e 11 Dicembre).

Al teatro Vittoria di Cascine, invece, si terranno gli spettacoli Sergio, di e con Francesca Sarteanesi (30 Ottobre); L'ultimo nastro di Krapp, di e con Giancarlo Cauteruccio (12 Novembre); Caligola, con Ian Gualdani e la regia e drammaturgia Jonathan Bertolai (30 Novembre); infine, Riapparvero gli animali, di e con Paola Berselli e Stefano Pasquini (20 Dicembre).

"In un momento di transitorietà per la casa che ci ha sempre ospitato, abbiamo scelto di valorizzare questo passaggio con otto spettacoli, in due spazi diversi, che si alternano di spazio in spazio, di luogo in luogo - ha concluso Marconcini - in un cammino verso conoscenze più profonde che speriamo di fare, ancora una volta, insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità