QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 marzo 2019

Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 06:00

Tante iniziative per il Monte ferito

Dopo l'incendio si susseguono le iniziative di solidarietà. Il 25 Vicopisano e Calci ringrazieranno i volontari, poi weekend di manifestazioni



BUTI — Le Amministrazioni di Calci e di Vicopisano hanno organizzato, congiuntamente, una serata di ringraziamento per tutti coloro che sono intervenuti, da tutta la Toscana, per spengere il grave l'incendio del Monte Pisano del 24, 25 e 26 settembre e per aiutare, soccorrere, sostenere e proteggere la popolazione: organizzazione regionale A.I.B., protezione civile regionale, vigili del fuoco, operai forestali della Regione, soccorritori, volontari, Forze dell'Ordine.

L'incontro si svolgerà a Villa Scorzi, in via Lungomonte 2 a Calci il 25 ottobre alle ore 21.00. Saranno presenti tra gli altri, oltre ai Sindaci di Calci e Vicopisano, Massimiliano Ghimenti e Juri Taglioli, e agli Amministratori, il presidente della Regione Enrico Rossi e gli Assessori regionali Federica Fratoni, Marco Remaschi, la Prefettura di Pisa. 

Nel fine settimana poi tante iniziative di solidarietà: sabato 27 ottobre, presso il centro polifunzionale di Peccioli, in via Gramsci (zona impianti sportivi) il comitato UISP della Valdera organizzerà una cena di raccolta fondi in favore del Monte Pisano. L’iniziativa fa parte di una più ampia campagna lanciata dal Comune di Pontedera, una gara di solidarietà che vede coinvolte diverse società sportive locali.

Domenica 28 ottobre 2018 Vicopisano, Città dell'Olio, aderisce alla seconda giornata nazionale della "Camminata tra gli olivi" trasformandola in una pedalata lungo le pendici del Monte Pisano per permettere a tutti i partecipanti di spostarsi agevolmente, lungo la pista ciclopedonale, fra le varie tappe previste nel territorio comunale.
Un'occasione speciale, tra degustazioni e riflessioni sulle conseguenze dell'incendio che ha duramente colpito il nostro Monte il 24, 25 e 26 settembre. La partecipazione è libera e gratuita, eventuali offerte saranno devolute dall'Amministrazione Comunale alla raccolta fondi per l'emergenza incendio.

Analoga iniziativa a Buti, con la camminata tra gli ulivi, con partenza e arrivo nel centro del paese, visita alle aziende e la sensibilizzazione su quanto è avvenuto.

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca