Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA22°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo

Attualità lunedì 27 gennaio 2020 ore 09:12

BpLaj, depositi solidali per il Monte Pisano

All'Associazione Comunità del Bosco la donazione della cifra dell'ammontare finale emesso del certificato di deposito "Un monte di solidarietà"



CALCI — Banca Popolare di Lajatico, su indicazione e volontà delle Misericordie di Calci e Vicopisano, destinerà l'intera cifra della donazione, pari allo 0,6 per cento dell'ammontare finale emesso del certificato di deposito "Un monte di solidarietà", all'Associazione Comunità del Bosco del Monte Pisano Onlus di Calci.

Come previsto dal regolamento dell'istituto, infatti, l’intera somma raccolta deve essere destinata a finanziare enti del terzo settore. "Tali risorse donate - hanno spiegato dalla BpLaj - saranno così impiegate per il ripristino boschivo, rurale ed ambientale in genere, a seguito dell'incendio che ha interessato il Monte Pisano, segnatamente nei versanti di appartenenza ai comuni di Calci e Vicopisano. L'intervento è finalizzato alla salvaguardia ed al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale del paesaggio".

Originariamente gli enti beneficiari della donazione da parte della Banca erano appunto la Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Calci e la Confraternita di Misericordia di Vicopisano. L'istituto ricorda che i certificati di deposito sono garantiti dal fondo interbancario di tutela dei depositi nei limiti previsti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport