Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 16:19
La neve anche sul Monte Serra

La vetta più alta del Monte Pisano è imbiancata. In provincia di Pisa possibili nevicate anche a quota di collina nella notte
CALCI — Neve in provincia di Pisa già da ieri, quando ad essere coperta dalla coltre bianca è stata parte dell'Alta Valdicecina. Mentre oggi è nevicato sulla cima del Monte Serra.
Foto della sommità del Monte Pisano imbiancata sono state scattate da Federico Delle Sedie e pubblicate da Rete Meteo Amatori.
E potrebbe nevicare anche a più bassa quota. Le previsioni meteo parlano di una nuova perturbazione che già oggi, venerdì 10 Dicembre, interesserà pressoché tutta la Toscana. Con precipitazioni che, a partire dalle zone costiere, si estenderanno al resto del territorio regionale.
Sono previste piogge dal pomeriggio, anche con rovesci e temporali sulle zone meridionali, e viste le basse temperature si attendono anche nevicate. Queste interesseranno, fino alla mattina di domani, sabato 11 Dicembre, inizialmente le zone nord-occidentali della regione e poi i restanti rilievi, anche a quote di collina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI