Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 14:07

Il Natale pontederese entra nel vivo

Le luci natalizie su corso Matteotti

Iniziative culturali, commerciali, sportive e musicali, c'è n'è per tutti i gusti. Tante sono già iniziate, l'8 Dicembre l'accensione degli alberi



PONTEDERA — "Vanno avanti le iniziative di Natale - ha fatto il punto il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi -. Dopo lo spazio dell'arte contemporanea, con Cracking Art e la mostra su Warhol, siamo già partiti con la pista di pattinaggio su ghiaccio e il giorno mercoledì 8 Dicembre ci sarà l'accensione dei due alberi, quello di piazza Cavour e quello alla stazione". 

Due anche le rappresentazioni artistiche dei presepi nelle piazze, in piazza Trieste e piazza Garibaldi, con l'arte che continua ad occupare ulteriori spazi e po, accanto a questo, il tradizionale presepe appena fuori il ponte napoleonico. Il presepe allestito dal maestro Franco Pucci all'Oratorio di San Giuseppe sarà visibile dall'esterno 24 ore al giorno e, novità di quest'anno, riproduce anche un pezzo di Pontedera.

"Altre due cose - ha ricordato ancora il primo cittadino -: la diretta di Radio Stop, per dare musica, colore e pop in una città che di luci e colori quest'anno ne ha messe davvero tante. Lo fa perché Pontedera ha un cuore grande, una passione di giocarsi il futuro in modo deciso e lo fa con gli occhi dei suoi giovani, che hanno l'orgoglio di essere cittadini di Pontedera e che provano a conquistarsi il proprio mondo. Noi saremo presenti, anche insieme all'accademia musicale Bohemians con altre attività di spettacolo, sempre in centro città, in giorni e orari diversi, sempre per cercare di mettere ancor più attrattività in città". 

"Accanto a questo c'è un tessuto commerciale che anche quest'anno ha investito molto - h concluso Franconi - e questo sta a significare che c'è una sinergia tra pubblico e privato dal quale tutti traiamo beneficio. Pontedera continua a dare un impulso a un intero territorio e lo fa con l'impulso e la passione dei suoi 29.654 residenti uniti a quelli della Valdera, che sono 120mila".

Il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha sottolineato e ribadito la sinergia col tessuto commerciale e il lavoro di squadra fatto in queste settimane, annunciando anche la creazione di un volantino (realizzato proprio in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti), che per il momento sarà pubblicato in digitale e poi sarà anche stampato, che sarà una mappa di tutte le installazioni e le iniziative in atto a Pontedera nel periodo natalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità