Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 18:00

Ultimi giorni per votare i Luoghi del cuore Fai

Le votazioni terminano il 30 novembre. Il Monte Pisano, colpito dall'incendio, al momento è al terzo posto, le Marginette di Capannoli al 90esimo



CALCI — Restano pochi giorni per votare on-line i Luoghi del Cuore, classifica che permetterà al Fai, il Fondo ambientale italiano di destinare ai primi classificati soldi utili al loro recupero, ambientale, strutturale e architettonico.

A tre giorni dalla chiusura delle votazioni il Monte Pisano, colpito a settembre da un devastante incendio, è terzo nella classifica nazionale dei Luoghi del cuore, primo in Toscana, con 45mila voti. Davanti al Monte Pisano solo il Fiume Orteto (Palermo), con 52mila voti, e l'antico stabilimento termale di Porretta Terme (46mila voti).

Sesta a livello nazionale la Chiesa di San Francesco di Pisa, con circa 16mila voti, mentre al 27esimo posto troviamo la Rocca di Ripafratta (6400 voti) e al 90esimo le Marginette di Capannoli

La classifica è provvisoria ed ai voti on-line il Fai deve ancora aggiungere quelli raccolti direttamente sul territorio in forma cartacea.

"Siamo gli unici in Toscana che hanno reali possibilità di una vittoria finalea livello nazionale", ha ricordato Fabiola Franchi, Presidente degli Amici della Certosa di Calci e fondatrice del Comitato "Insieme per il Monte Pisano", che si è quindi appellata a tutti i toscani per concentrare gli ultimi sforzi sul Monte Pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità