Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 18:00

600 chili di plastica raccolti in un giorno

Raccolta Plastic Free, più di 60 cittadini si sono ritrovati a Fornacette per raccogliere i rifiuti. Sono stati riempiti 40 sacchi



CALCINAIA — Il 6 Giugno in via Fermi a Fornacette tanti cittadini e anche qualche amministratore nella Giornata Mondiale dell’Ambiente hanno preso un appuntamento con l’ecologia e sotto lo slogan, “Plastic Free” dell'omonima associazione ambientalista, hanno cominciato a passeggiare con occhio vigile per alcune strade sensibili del nostro Comune liberandole dai rifiuti.

Oltre al sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, al vicesindaco, Flavio Tani, all’assessore all’ambiente, Beatrice Ferrucci, al referente di Plastic Free per il Comune di Calcinaia e organizzatore dell'evento, Simone Ricci e ad altri amministratori si sono ritrovati oltre 50 cittadini, 12 bambini e un neonato.

Divisi in alcuni gruppi i raccoglitori hanno perlustrato la via Toscoromagnola, via del Battaglione (lato ferrovia) e naturalmente via Fermi fino a via Dante.

Sono stati raccolti 40 sacchi con 600 chili di materiale, compreso vetro e ingombranti recuperato. Inoltre sono stati evidenziati anche alcuni abbandoni che sono stati segnalati al gestore Geofor e prontamente ritirati.

Si tratta del primo evento organizzato da Plastic Free sul territorio calcinaiolo e, vista la convinta adesione, è molto probabile che ne seguiranno altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità