Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 15:00
È nata Demetra e ama l'ambiente

L'associazione ha obiettivi chiari: promuovere la cultura ambientale, la difesa dell’ambiente e la tutela del territorio e delle risorse naturali
CALCINAIA — Nel Comune di Calcinaia è nata "Demetra" un'associazione che ha obiettivi precisi: promuovere la cultura ambientale, la difesa dell’ambiente e la tutela del territorio e delle risorse naturali. Lo slogan dell'associazione è insieme per un futuro più green.
La nascita dell'associazione è stata celebrata con due piantumazioni di alberi: domenica alle 11,30 è stato piantato il primo in Piazza Cingolani a Calcinaia, alle 12,30 il secondo a Fornacette in piazza Aldo Moro.
Al battesimo verde hanno partecipato i consiglieri, gli amministratori e il sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi.
Questi i componenti dell'associazione: Manuel Patta, Marco Angelini, Martina Leonetti, Costanza Alberti, Giacomo Donati, Miriam Cangiamila, Enrico Malatesta, Fabrizio Minichilli, Matilde Cei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI