Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 05 aprile 2024 ore 19:05

A 21 anni Anna è ballerina di fila alla Scala

Anna Zingoni con il sindaco Cristiano Alderigi
Anna Zingoni con il sindaco Cristiano Alderigi

Importante traguardo per la danzatrice calcinaiola ​Anna Zingoni. Il sindaco Cristiano Alderigi l'ha premiata con un attestato di merito



CALCINAIA — A 4 anni ha mosso i suoi primi passi di danza e oggi, a soli 21 anni, la danzatrice calcinaiola Anna Zingoni è diventata ballerina di fila al Teatro alla Scala di Milano, entrando così a far parte di uno uno dei più ambiti corpi di ballo del Paese.

Nei giorni scorsi la giovane è stata accolta a palazzo comunale dal sindaco Cristiano Alderigi, che l’ha voluta premiare con un attestato di merito, omaggiando il talento e la dedizione con cui Anna è riuscita a raggiungere questo brillante risultato, fatto di passione e dedizione: con allenamenti giornalieri che arrivano a durare anche 6 ore a cui spesso si aggiungono le prove per le coreografie dei balli delle varie rappresentazioni teatrali.

Di ritorno da una recente tournée che l’ha vista esibirsi in Cina proprio con i suoi “colleghi” della compagnia di ballo del Teatro alla Scala, Anna ha raccontato questa esperienza maturata nel Paese della Grande Muraglia con otto spettacoli da mettere in scena in pochi giorni ad Hong Kong e Shangai.

Anna Zingoni ha iniziato a praticare danza a soli 4 anni, in una scuola di danza di Pontedera. Negli anni il suo talento l'ha portata a vincere diversi concorsi e lezioni di danza in prestigiose accademie. Poi, a 15 anni, è stata ammessa come allieva dell'Accademia della Scala. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità