Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 10:45

A Fornacette torna il concertone del 25 Aprile

I Punkreas

Sul palco si alterneranno i Punkreas, Quartiere Coffee, Bambole di Pezza e Masu. Prima del concerto si terrà la commemorazione ufficiale in Comune



CALCINAIA — Come da tradizione, l'appuntamento con il 25 Aprile, a Fornacette, significa Festa della Liberazione in musica. Stavolta, grazie all'organizzazione dell'associazione Comitato 25 Aprile, saranno i Punkreas i protagonisti del concerto, anche se saranno presenti molti artisti. Prima di loro, infatti, sul palco saliranno Quartiere Coffee, Bambole di Pezza e Masu.

La manifestazione, che si svolgerà come da tradizione in piazza della Resistenza, inizierà nel pomeriggio con l’apertura degli stand del mercatino artigianale. A partire dalle 18 la manifestazione si sposterà sul palco centrale, con l’inizio dei concerti. L’ingresso all'area e ai concerti sarà gratuito.

"Diciannove edizioni non sono certo poche, ma l’entusiasmo intorno a questa giornata continua a dare forza e passione a tutti i nostri volontari - hanno spiegato gli organizzatori - crediamo in questo genere di impegno, che si esprime anche attraverso un momento di svago e di musica, perché serve a riaffermare i valori espressi dalla Resistenza e dalla lotta partigiana".

"Si tratta di valori ancora attualissimi, necessari a una società smarrita, per una riflessione su temi fondamentali come l’inclusione, la solidarietà e la pace - hanno concluso - sin da adesso vogliamo ringraziare Regione e Comune di Calcinaia per il loro sostegno, e le tante associazioni del territorio che ci aiutano nell’organizzazione dell’evento".

L'evento, naturalmente, sarà anticipato nella mattinata dalle commemorazioni ufficiali delle autorità presso il palazzo municipale di Calcinaia e la deposizione delle corone in memoria dei caduti in vari luoghi e monumenti del territorio.

Come detto, ad aprire il concerto saranno i Masu, band livornese che mischia rock contemporaneo a testi riflessivi e sociali. Quindi toccherà alle Bambole di Pezza, storica rock punk band milanese totalmente femminile, e ai Quartiere Coffee, gruppo grossetano e una delle principali realtà italiane della musica reggae. Ai Punkreas, infine, spetterà il compito di chiudere da protagonisti la serata.

Dal 2005 a oggi il Comitato 25 Aprile è riuscita a far crescere la manifestazione di anno portando a Fornacette artisti come Baustelle, Eugenio Bennato, Zen Circus, Piotta, Modena City Ramblers e Bobo Rondelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica