Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la mini-tregua di Putin
Dietro la mini-tregua di Putin

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 16:30

Per Alderigi fascia, gufo e giro negli uffici

Per il nuovo sindaco foto con tutti i dipendenti dopo la cerimonia del passaggio di consegne dalla sindaca uscente Lucia Ciampi



CALCINAIA — Questa mattina nella sala consiliare è avvenuto l’atto del passaggio di consegne fra la sindaca uscente, Lucia Ciampi, e il nuovo primo cittadino fresco di elezione, Cristiano Alderigi.

Di fronte ad alcuni dei nuovi consiglieri e a tutti i dipendenti del Comune di Calcinaia l’ex sindaca Lucia Ciampi ha confessato di essere ancora più emozionata per l’esito di questa elezione rispetto a quanto lo è stata per le sue precedenti affermazioni elettorali. Poi l’investitura con la fascia da sindaco che è passata sulle spalle di Cristiano Alderigi.

Il nuovo primo cittadino si è rivolto subito ai presenti ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla sua elezione e i numerosi cittadini che lo hanno votato, di fatto affidandogli le chiavi del Comune. Una responsabilità che il neo sindaco ha dichiarato di avvertire e che cercherà di assolvere al meglio delle sue possibilità.

Infine il discorso ai dipendenti comunali con cui Alderigi ha già avuto modo di collaborare in questi anni e che ha invitato a lavorare. E proprio dai dipendenti comunali è arrivato in regalo al nuovo sindaco un piccolo gufo, in terracotta, un pensiero ben augurante a ricordo dei due piccoli rapaci (civette, per la precisione) che entrate in Municipio, in distinti momenti, Alderigi ebbe premura di salvare e successivamente liberare.

Poi il nuovo sindaco ha voluto salutare personalmente i dipendenti nei vari uffici comunali come testimoniano le varie foto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come accaduto in passato, l'infrastruttura alla Sterza non ha funzionato mentre il fiume rischiava di esondare: la denuncia di Legambiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca