QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 16:30

Per Alderigi fascia, gufo e giro negli uffici

Per il nuovo sindaco foto con tutti i dipendenti dopo la cerimonia del passaggio di consegne dalla sindaca uscente Lucia Ciampi



CALCINAIA — Questa mattina nella sala consiliare è avvenuto l’atto del passaggio di consegne fra la sindaca uscente, Lucia Ciampi, e il nuovo primo cittadino fresco di elezione, Cristiano Alderigi.

Di fronte ad alcuni dei nuovi consiglieri e a tutti i dipendenti del Comune di Calcinaia l’ex sindaca Lucia Ciampi ha confessato di essere ancora più emozionata per l’esito di questa elezione rispetto a quanto lo è stata per le sue precedenti affermazioni elettorali. Poi l’investitura con la fascia da sindaco che è passata sulle spalle di Cristiano Alderigi.

Il nuovo primo cittadino si è rivolto subito ai presenti ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla sua elezione e i numerosi cittadini che lo hanno votato, di fatto affidandogli le chiavi del Comune. Una responsabilità che il neo sindaco ha dichiarato di avvertire e che cercherà di assolvere al meglio delle sue possibilità.

Infine il discorso ai dipendenti comunali con cui Alderigi ha già avuto modo di collaborare in questi anni e che ha invitato a lavorare. E proprio dai dipendenti comunali è arrivato in regalo al nuovo sindaco un piccolo gufo, in terracotta, un pensiero ben augurante a ricordo dei due piccoli rapaci (civette, per la precisione) che entrate in Municipio, in distinti momenti, Alderigi ebbe premura di salvare e successivamente liberare.

Poi il nuovo sindaco ha voluto salutare personalmente i dipendenti nei vari uffici comunali come testimoniano le varie foto.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità