QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 08:50

Elisa Morelli fa incetta di preferenze

L'assessore uscente Cristiano Alderigi è stato eletto sindaco assicurando al centrosinistra la continuità alla guida del Comune



CALCINAIA — Affermazione decisa di Cristiano Alderigi della lista “Uniti per Calcinaia”, che con il 43,71 per cento delle preferenze (2929 voti) è stato eletto nuovo sindaco del Comune di Calcinaia, prendendo il posto della deputata Lucia Ciampi. La proclamazione del nuovo sindaco è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri in un'aula della scuola primaria "V. Corsi" di Calcinaia.

Da sottolineare l´uniformità di voto tra Calcinaia e Fornacette ottenuta da Alderigi e dalla sua squadra, che ha avuto il maggior numero di voti in tutti i seggi ad eccezione della sezione 5 in cui sia Alderigi sia Picchi hanno ricevuto 300 voti, e delle sezioni 8 e 10 dove la lista più votata è stata Valter Picchi con Calcinaia e Fornacette.

Alla lista Uniti per Calcinaia spettano 11 seggi, tre alla lista Centrodestra per Calcinaia Buggiani Sindaco, forte del 29,41% dei consensi complessivi (1971 voti), due alla lista Valter Picchi con Calcinaia e Fornacette (26,88% - 1801 voti).


Riguardo ai candidati al consiglio comunale, da sottolineare che in due liste su tre il maggior numero di preferenze è andato a una donna: Elisa Morelli (Uniti per Calcinaia, nella foto sopra) ne ha raccolte ben 268, Debora Sforza (centrodestra) 138.

Salvo rinunce, questa la composizione del nuovo consiglio comunale.

Sindaco: Cristiano Alderigi.

Uniti per Calcinaia (maggioranza): Elisa Morelli (268 preferenze), Flavio Tani, Giacomo Donati, Giulio Doveri, Fabrizio Minichilli, Beatrice Ferrucci, Eva Masoni, Michela Bernini, Christian Ristori, Attilio Menicucci, Sara Montagnani.

Centrodestra per Calcinaia: Marco Buggiani (candidato sindaco), Debora Sforza (138), Daniele Ranfagni.

Con Calcinaia e Fornacette: Valter Picchi (candidato sindaco), Emanuele Guerra (135).



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca