Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 11 dicembre 2016 ore 12:00

Un'asta di solidarietà

Il tradizionale evento organizzato dal Centro Poliedro si terrà martedì 13 dicembre. I quadri sono realizzati dai ragazzi disabili



CALCINAIA — Opere d’arte da aggiudicarsi in nome della solidarietà. Si terrà martedì 13 dicembre l’asta benefica promossa dal Centro Poliedro in collaborazione con il Comune.

Quadri di ogni foggia, tecnica e ispirazione senza soluzione di continuità. Sarà questo il mood della serata che si svolgerà in sala Don Angelo Orsini a partire dalle 21. A essere bandite saranno le creazioni dei ragazzi che partecipano al laboratorio artistico del Centro Poliedro di Pontedera, realtà che ha come principale vocazione quella di favorire l’incontro e l’integrazione dei cittadini con disabilità medio lieve.

L’evento, dal titolo Come dice, millecinque? Aggiudicato! – Atto VII, sarà un’asta a ogni effetto, scandita dall’alternarsi di banditori d’eccezione. Tutti i partecipanti saranno dotati fin da subito di un depliant illustrativo contenente tutti i quadri che verranno di lì a poco battuti. Sarà dunque possibile scegliere le opere per le quali proporre le proprie offerte, da portare a casa o da regalare in occasione delle prossime festività.

Tutti gli acquisti avranno un valore aggiunto: quello della solidarietà. Il ricavato verrà infatti interamente utilizzato per finanziare i laboratori rivolti a soggetti con disabilità del Centro Poliedro.

A portare i saluti dell'amministrazione comunale saranno il sindaco Lucia Ciampi e l'assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci.

L’ingresso sarà libero. Ad addolcire la serata saranno delizie e bevande offerte dall’organizzazione a tutti i presenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca