QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2019

Attualità domenica 11 dicembre 2016 ore 12:00

Un'asta di solidarietà

Il tradizionale evento organizzato dal Centro Poliedro si terrà martedì 13 dicembre. I quadri sono realizzati dai ragazzi disabili



CALCINAIA — Opere d’arte da aggiudicarsi in nome della solidarietà. Si terrà martedì 13 dicembre l’asta benefica promossa dal Centro Poliedro in collaborazione con il Comune.

Quadri di ogni foggia, tecnica e ispirazione senza soluzione di continuità. Sarà questo il mood della serata che si svolgerà in sala Don Angelo Orsini a partire dalle 21. A essere bandite saranno le creazioni dei ragazzi che partecipano al laboratorio artistico del Centro Poliedro di Pontedera, realtà che ha come principale vocazione quella di favorire l’incontro e l’integrazione dei cittadini con disabilità medio lieve.

L’evento, dal titolo Come dice, millecinque? Aggiudicato! – Atto VII, sarà un’asta a ogni effetto, scandita dall’alternarsi di banditori d’eccezione. Tutti i partecipanti saranno dotati fin da subito di un depliant illustrativo contenente tutti i quadri che verranno di lì a poco battuti. Sarà dunque possibile scegliere le opere per le quali proporre le proprie offerte, da portare a casa o da regalare in occasione delle prossime festività.

Tutti gli acquisti avranno un valore aggiunto: quello della solidarietà. Il ricavato verrà infatti interamente utilizzato per finanziare i laboratori rivolti a soggetti con disabilità del Centro Poliedro.

A portare i saluti dell'amministrazione comunale saranno il sindaco Lucia Ciampi e l'assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci.

L’ingresso sarà libero. Ad addolcire la serata saranno delizie e bevande offerte dall’organizzazione a tutti i presenti. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Elezioni

Elezioni