Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 11:25

Scorta Lega, parlano Tavanti Chiarenti e Buggiani

Tavanti Chiarenti e Buggiani
Tavanti Chiarenti e Buggiani

La deputata Ciampi aveva segnalato il caso della scorta per la campagna elettorale della Lega, definendola "inaccettabile e gravissima". La replica



CALCINAIA — Barbara Tavanti Chiarenti, segretario della Lega Val di Serchio e Marco Buggiani, candidato sindaco del centrodestra a Calcinaia sono intervenuti per replicare alla deputata e sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi, che ieri aveva segnalato il caso della "Scorta della Lega per la campagna elettorale".

"È del tutto evidente che la deputata Ciampi, nonché attuale Sindaco uscente del Comune di Calcinaia, abbia delle lacune riguardo alla normativa in tema di Pubblica Sicurezza - ha detto Buggiani - in quanto gli articoli 18 e 25 del T.U.L.P.S. chiaramente obbligano chiunque a dare comunicazione alle forze di Pubblica Sicurezza almeno tre giorni prima dello svolgimento di qualsiasi evento o manifestazione pubblica, pena la reclusione fino a tre mesi".

Tavanti Chiarenti ha ricordato "gli episodi di violenza a cui la Lega, prima con la rottura della vetrata della sede di Pisa e successivo lancio di uova ad uno dei gazebo pisani, dopo con l'assalto alla sede, al tempo ancora in allestimento, di Vicopisano, ed infine con il furto delle insegne della sede di Pontedera (senza dimenticare ciò che è accaduto a Metato in occasione di un nostro gazebo nel mese di febbraio), è stata vittima negli ultimi dodici mesi con una impennata degli assalti proprio a ridosso della campagna elettorale".

"Il Partito Democratico si ritiene tanto intoccabile da poter violare la normativa? - ha concluso Tavanti Chiarenti - Si riempiono la bocca della parola sicurezza e poi neanche conoscono la normativa di riferimento vigente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità