comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°27° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Passo dello Stelvio: 30 centimetri di neve a inizio agosto

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 08:30

Bene Comune vuole più sicurezza

Flavio Tani e Andrea Tessitori

La lista di minoranza ha chiesto all'amministrazione quali sono i provvedimenti che il Comune intende attuare contro i ripetuti furti



CALCINAIA — La lista Insieme per il bene comune denuncia lo stato di insicurezza sul territorio calcinaiolo: "Ormai quasi ogni notte - hanno detto i due consiglieri Andrea Tessitori e Flavio Tani - a Fornacette viene compiuto almeno un piccolo furto: alla ludoteca di via Gagarin, al bar in via Berlinguer, alla panetteria in via Gramsci, alla nostra sede, al circolo operaio, tanto per fare qualche esempio. Pochi soldi, magari qualche bottiglia di alcolici, ma tanti danni da riparare, perdite di tempo in denunce e insicurezza crescente nei cittadini e nei commercianti del paese".

"Nella notte tra il 29 ed il 30 aprile - hanno aggiunto - c'è stato l'ennesimo furtarello ai danni di una macelleria, con lo stesso modus operandi utilizzato negli ultimi tempi. Sono entrati, hanno rubato la cassa coi pochi soldi presenti senza nemmeno toccare prodotti di maggior valore presenti nell'attività".

Per questo motivo i due esponenti hanno chiesto lumi all'amministrazione comunale: "Data la riduzione di fondi nel bilancio preventivo 2016 destinati all'ordine pubblico e sicurezza chiediamo all'assessore alla sicurezza del Comune di Calcinaia, Giuseppe Mannucci, quali sono le sue intenzioni di fronte a questi furti che, oltre ai danni economici, minano il senso di sicurezza nei cittadini e nei commercianti di Fornacette".



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca