Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 20 luglio 2022 ore 09:10

Calcio amatori, Gatto Verde vicecampione nazionale

La formazione del Gatto Verde

Un lungo percorso terminato con la finalissima di Rimini, dove la formazione calcinaiola ha peso ma comunque festeggiato per l'argento



CALCINAIA — La squadra del Gatto Verde Calcinaia ha rappresentato al meglio la Toscana nelle finali nazionali del campionato di calcio Amatori Uisp in quel di Rimini, sfiorando l'impresa. Dopo aver raggiunto la qualificazione nella Fase Regionale è proprio nei campi della riviera adriatica, in una tre giorni serratissima, che i ragazzi di mister Amodei hanno dato del loro meglio affrontando con grinta e carattere gare che si susseguivano ad un ritmo incalzante.

Il team gialloverde è riuscito ad abbinare cuore e qualità togliendosi anche molte soddisfazioni, come quella di eliminare ai rigori, nella semifinale di questa kermesse, la squadra del Ferruzza Fucecchio che aveva sconfitto il Gatto Verde proprio nella finale regionale. Una rivincita sportiva che ha permesso alla formazione calcinaiola di giocarsi le sue chance per ambire al titolo di campione nazionale.

Purtroppo la rosa più corta (14 giocatori) e la stanchezza accumulata nelle ravvicinate partite che hanno contraddistinto il torneo (5 nello spazio di un solo weekend), hanno fatto in modo che il gruppo di coach Amodei arrivasse davvero stanco ad affrontare la gara più importante, quella col Bunker Trani. La formazione pugliese, che contava su una rosa di 25 calciatori di qualità, ha così avuto la meglio per 3 a 0 dei volenterosi ragazzi in maglia gialloverde che sono comunque usciti dal campo a testa alta portando in riva all’Arno una coppa che solo il Castelfranco era riuscito a conquistare finora.

Confermata la “maledizione degli eterni secondi” che quest’anno si è abbattuta sulla società del Presidente Fabio Donati, arrivata seconda dopo i play off della regular season, sconfitta nella Finale Regionale e sulla piazza d’onore anche nella Fase Nazionale del torneo.

Resta il fatto che il Gatto Verde Calcinaia si è laureato vice campione nazionale degli Amatori Uisp. Un titolo molto prestigioso ottenuto con merito e reso possibile grazie all’impegno e all’affiatamento di dirigenza, staff tecnico e calciatori. Un risultato che sarà celebrato anche dall’amministrazione comunale, che nel prossimo futuro riceverà e premierà la società gialloverde che nel 2023 festeggerà mezzo secolo di storia.

Questo l’organico dell’ASD Gatto Verde 1973, Vice Campione d’Italia Amatori UISP:

Presidente: Fabio Donati

Allenatore: Giuseppe Amodeo

Viceallenatore: Thomas Dignani

Dirigenti: Emanuele Bacchereti, Piero Matti, Alessandro Novelli, Riccardo Novelli, Massimo Orlandi

Rosa calciatori: Daniele Albano, Andrea Arzilli, Alessio Bacciarelli, Federico Bacciarelli, Emanuele Baggiani, Federico Baggiani, Davide Baldacci, Tommaso Bonuccelli, Mattia Carlotti, Alessio Cignoni, Andrea Cintoli, Lorenzo Cintoli, Matteo Gargano, Andrea Gasperini, Daniele Ghelli, Antonio Ghiara, Fabrizio Giglioli, Alberto Gronchi, Lorenzo Gronchi, Byrane Gueye, Lorenzo Latini, Christian Massa, Gabriele Matteoni, Tommaso Menichinelli, Francesco Napoletano, Manuel Nasale, Cristian Pellegrini, Denis Pellegrini, Davide Romagnoli, Alessandro Sardelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità