Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 06 giugno 2022 ore 08:30

Esordio in Nazionale per Ricci

Samuele Ricci e il ct Mancini
Foto di: Foto Facebook

Il centrocampista nato a Pontedera e cresciuto a Pisa ha debuttato con gli azzurri nel pareggio contro la Germania per la Nations League



BOLOGNA — Dalla scuola calcio del Forcoli fino all'esordio in Nazionale maggiore. Un sogno che per Samuele Ricci, centrocampista del Torino in prestito dall'Empoli, è diventato realtà. Contro la Germania, a Bologna, Ricci è sceso in campo nel finale di gara, coronando così una grande stagione.

Classe 2001, Samuele è nato a Pontedera ed è cresciuto poi a Pisa. I primi calci al pallone li ha dati, appunto, a Forcoli, per arrivare poi al settore giovanile dell'Empoli. Da qui, la consacrazione e il passaggio al Torino.

Con 21 anni ancora da compiere, il centrocampista ha già oltre 60 presenze in Serie B e 33 in Serie A, condite queste ultime da un gol e un assist. In Nazionale Under 21, invece, ha giocato 11 partite e messo a segno una rete.

Nel nuovo corso che il commissario tecnico Roberto Mancini ha intenzione di inaugurare, dunque, ci potrebbe essere spazio anche per lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità