Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Sport sabato 28 agosto 2021 ore 22:50

C'è un pontederese che batte la Juve

Samuele Ricci è alto 174 centimetri
Samuele Ricci è alto 174 centimetri

È Samuele Ricci, centrocampista dell'Empoli che con la sua squadra ha espugnato l'Allianz stadium per 1-0 nella seconda giornata di A



TORINO — Una delle più grandi promesse del calcio italiano è nato a Pontedera e si chiama Samuele Ricci, gioca nell'Empoli come centrocampista. 

Ricci è stato uno dei maggiori protagonisti della promozione in A dell'anno scorso, ha compiuto 20 anni una settimana fa. Questa sera con l'Empoli si è tolto l'enorme soddisfazione di battere a Torino la Juventus di un altro toscano, Max Allegri, appena tornato sulla panchina bianconera.

Nella partita di alto spessore giocata dagli azzurri un ruolo di primo piano lo ha avuto proprio Ricci, anche se il gol vittoria è stato segnato da Mancuso.

Ricci, che è già nel giro della nazionale Under 21 e che ha giocato anche in altre rappresentative nazionali, è cresciuto prima nel Forcoli Valdera e poi nel florido vivaio dell'Empoli dove sono sbocciati giocatori come Vincenzo Montella e Antonio Di Natale.

Il pontederese, dopo un paio di anni da titolare in B, si è affacciato alla serie A con gli occhi degli osservatori di mezza Europa puntati su di lui. In questi ultimi mesi il suo nome è stato accostato a Milan, Roma, Napoli, Fiorentina, Borussia Dortmund e Arsenal come riporta Empoli channel. Il sito Transfermarkt lo valuta già 9 milioni di euro.

Nel post partita con la Juve il suo allenatore Andreazzoli ha detto che è "un ragazzo interessante" che ha "un grande margine di miglioramento" e che la società Empoli crede in lui mentre a Pontedera i suoi concittadini lo tifano e lo seguono con passione. A pochi chilometri da Ricci è nato e cresciuto anche un altro giocatore di A, Gianluca Mancini della Roma..

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato un giovane di 24 anni. In uno zaino aveva raccolto parte della refurtiva tra cui soldi e vestiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità