Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Sport sabato 01 settembre 2018 ore 10:10

Ponsacco stasera in campo contro Cr7

Simone Iacoponi (foto da FB)

Toccherà a Simone Iacoponi, ultimo dei grandi calciatori ponsacchini, il compito di controllare Cristiano Ronaldo in Parma-Juventus



PARMA — Classe 1987, scuola Empoli dove debuttò in serie A, poi una trafila di squadre anche di serie C e un paio di infortuni che lo fermarono. Quindi l'Entella in B e infine il Parma con due promozione consecutive. E stasera al Tardini, Simone Iacoponi da Ponsacco, nato a Pontedera, dice la sua carta d'identità, ma soltanto perché l'ospedale è a Pontedera, avrà spesso davanti Cristiano Ronaldo che gioca prevalentemente sulla fascia sinistra mentre Simone fa il terzino destro. 

Anche se i terzini ora si chiamano in altro modo. Simone Iacoponi è l'ultimo, per ora, dei giocatori ponsacchini, amichevolmente "rubbaorsi", che hanno toccato la A e qualcuno, come Luciano Chiarugi, la Nazionale. L'elenco è lungo e comprende Adriano Lombardi, purtroppo deceduto, Macchi e via e via tanto da poter formare una squadra anche da A se fossero nati tutti più o meno negli stessi anni. 

Cristiano Ronaldo, come è noto, ha perso per la prima volta il premio del miglior uomo Champions proprio due giorni fa. E forse in queste ore di attesa Simone si chiederà se questa sconfitta galvanizzerà di più o taglierà un po' le gambe al suo avversario di stasera, peraltro alla ricerca del primo gol nella Juventus e nel campionato italiano. Vedremo. Appuntamento alle 20.30.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diramata una nuova allerta meteo in codice arancio per la giornata di domani, domenica 19 Settembre, che riguarda anche parte della provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eufrasia Scinto (Asia) Ved. Pau

Sabato 18 Settembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità