Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Sport martedì 16 settembre 2025 ore 14:26

Canottaggio, argento europeo per due calcinaioli

Emanuele Meliani e Francesco Garruccio sul podio ai Campionati europei under 23 che si sono disputati in Repubblica Ceca



RACICE — Grandi soddisfazioni e medaglie per Emanuele Meliani e Francesco Garruccio. I due giovani vogatori calcinaioli hanno partecipato ai campionati europei under 23 di canottaggio che si sono disputati sulle acque del fiume Elba a Račice, in Repubblica Ceca.

Meliani e Garruccio, il primo in forza alla Canottieri Cavallini e il secondo tesserato nella Canottieri Pontedera, si sono fatti valere guadagnandosi un ottimo argento nel quattro senza, con la stessa formazione che partecipò a fine luglio ai Campionati Mondiali Under 23 a Poznan in Polonia e che si piazzò al 7° posto, con la vittoria della finale B.

La formazione che ha strappato il secondo posto a Račice era composta oltre ad Emanuele Meliani e Francesco Garruccio, anche da Paolo Falossi e Guglielmo Melegari.

Meliani ha sfiorato il podio anche nella nuova specialità dell’otto mix, (4 uomini e quattro donne con timoniere): l'equipaggio in cui figurava il giovane atleta della Canottieri Cavallini si è piazzato infatti al quarto posto. Emanuele Meliani veste la maglia azzurra dal 2021 e nel 2022 salì sul podio europeo conquistando un argento sempre nel “quattro senza” Under 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità