Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, bimbo sale su monorotaia al parco divertimenti: le immagini drammatiche del salvataggio
Usa, bimbo sale su monorotaia al parco divertimenti: le immagini drammatiche del salvataggio

Cronaca venerdì 19 ottobre 2018 ore 15:22

Cascinese pizzicata ad abbandonare rifiuti

I rifiuti lasciati in piazza Kolbe a Fornacette, al confine col comune di Cascina. La polizia municipale è riuscita a multare l'autrice per 600 euro



CALCINAIA — Dopo l’ennesimo abbandono e un nuovo controllo da parte degli addetti comunali e della Polizia Municipale è stato individuato un nuovo trasgressore. Si tratta di una cittadina del Comune di Cascina, che ha lasciato i suoi rifiuti appena superato il confine comunale, in piazza Kolbe a Fornacette.

"Non è la prima volta, purtroppo, che questo tipo di abbandoni non provengono da cittadini del nostro territorio - commentano amareggiati dall'amministrazione calcinaiaola -, ma da abitanti di comuni limitrofi. Si tratta di zone di confine, prese di mira da chi non capisce che l’ambiente è un bene comune che va rispettato. Per questo motivo invitiamo chiunque assista a questi atti di pura inciviltà a segnalarli direttamente alla Polizia Municipale (magari annotandosi la targa del veicolo, qualora sia possibile)".

"In effetti - aggiungono ancora dal Comune -, oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno. Ci preme tuttavia evidenziare come grazie al lavoro congiunto della Polizia Municipale, dell'Ufficio Ambiente e di dipendenti a stretto contatto con il Sindaco e con l'Assessore all'Ambiente, la battaglia contro gli abbandoni continui ad ottenere risultati incoraggianti".

Anche in questo caso il trasgressoresarà chiamato a corrispondere la salata sanzione di 600 euro per questo gesto deprecabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato sorpreso dai carabinieri in possesso della lama e dell'altro strumento: è stato denunciato per porto abusivo d'armi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità