QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 novembre 2018

Cronaca venerdì 19 ottobre 2018 ore 15:22

Cascinese pizzicata ad abbandonare rifiuti

I rifiuti lasciati in piazza Kolbe a Fornacette, al confine col comune di Cascina. La polizia municipale è riuscita a multare l'autrice per 600 euro



CALCINAIA — Dopo l’ennesimo abbandono e un nuovo controllo da parte degli addetti comunali e della Polizia Municipale è stato individuato un nuovo trasgressore. Si tratta di una cittadina del Comune di Cascina, che ha lasciato i suoi rifiuti appena superato il confine comunale, in piazza Kolbe a Fornacette.

"Non è la prima volta, purtroppo, che questo tipo di abbandoni non provengono da cittadini del nostro territorio - commentano amareggiati dall'amministrazione calcinaiaola -, ma da abitanti di comuni limitrofi. Si tratta di zone di confine, prese di mira da chi non capisce che l’ambiente è un bene comune che va rispettato. Per questo motivo invitiamo chiunque assista a questi atti di pura inciviltà a segnalarli direttamente alla Polizia Municipale (magari annotandosi la targa del veicolo, qualora sia possibile)".

"In effetti - aggiungono ancora dal Comune -, oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno. Ci preme tuttavia evidenziare come grazie al lavoro congiunto della Polizia Municipale, dell'Ufficio Ambiente e di dipendenti a stretto contatto con il Sindaco e con l'Assessore all'Ambiente, la battaglia contro gli abbandoni continui ad ottenere risultati incoraggianti".

Anche in questo caso il trasgressoresarà chiamato a corrispondere la salata sanzione di 600 euro per questo gesto deprecabile.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità