Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 17:30

Case popolari, aperto il nuovo bando

Da oggi è possibile presentare le domande per gli alloggi di edilizia popolare. Mannucci: "Il cambio di normativa ha richiesto un nuovo bando"



CALCINAIA — Il nuovo bando porterà alla creazione di una graduatoria per l’attribuzione delle case popolari che si renderanno disponibili sul territorio del Comune di Calcinaia.

“I numerosi cambiamenti che si sono succeduti a livello normativo, sia sul piano regionale, che su quello provinciale – ha spiegato l’assessore al sociale Giuseppe Mannucci -, hanno reso necessaria l’emissione di un nuovo bando per poter stilare ex novo una graduatoria e poter poi procedere, sulla base delle disponibilità alloggiative, all’attribuzione di case popolari. Si tratta certamente di un’opportunità per tutti coloro che vivono situazioni di disagio abitativo e che possono dunque presentare la propria istanza”.

Chi si trovi in possesso dei requisiti indicati nel bando potrà dunque avanzare la propria richiesta. Per farlo basta compilare l’apposita modulistica, pubblicata nella sezione del sito web del Comune Avvisi e Comunicazioni e disponibile all’ufficio politiche sociali del Comune di Calcinaia, il lunedì, dalle 9 alle 13, martedì e giovedì, dalle 15,30 alle 18,30.

La domanda deve essere presentata entro venerdì 21 aprile nei seguenti modi:

  • consegnato all’ufficio protocollo del Comune di Calcinaia, negli orari di apertura
  • inviato a mezzo raccomandata postale A.R. riportante nome, cognome ed indirizzo del mittente, all’ufficio politiche sociali del Comune di Calcinaia
  • trasmesso all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.calcinaia@postacert.toscana.it esclusivamente attraverso mail inviate da indirizzi di posta certificata.

Per ricevere assistenza e consulenza nella compilazione delle domande sarà possibile rivolgersi al personale di Apes che si renderà disponibile nel municipio di Calcinaia nei seguenti giorni:

- Mercoledì 1 e 22 marzo dalle 10 alle 12
- Mercoledì 5 e 19 aprile, dalle 10 alle 12


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità