Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Mercoledì 09 Aprile 2025 ore 08:35

Chiusura delle Poste, "Disagio per gli anziani"

L'ufficio postale di Fornacette

Il disappunto del sindaco Alderigi e le critiche di Spi Cgil sui lavori all'ufficio di Fornacette: "Sono penalizzati tutti i cittadini"



CALCINAIA — Il sindaco Cristiano Alderigi ha provato a far posticipare i lavori, oppure a trovare soluzioni alternative, ma senza esito. L'ufficio postale di Fornacette resterà chiuso fino a Giugno e, per poter usufruirne, i cittadini della frazione dovranno recarsi a quello di Cascina.

Una scelta contestata non solo dal primo cittadino, ma anche da Cinzia Bogino, segretaria della lega Bassa Valdera dello Spi Cgil, il Sindacato dei pensionati italiani. "Ci uniamo al disappunto espresso dal sindaco Alderigi per il breve preavviso con il quale l’amministrazione comunale è stata informata dei lavori - ha commentato - la soluzione presa di spostare in questo lasso di tempo l’ufficio postale da Fornacette a Cascina comporterà notevoli disagi per la cittadinanza".

"In particolare, la scelta penalizza gli anziani del territorio, che noi rappresentiamo come sindacato - ha concluso - e che cercheremo di supportare in questo periodo piuttosto lungo di due mesi e mezzo. Poste doveva trovare delle soluzioni alternative per contenere il disagio dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca